Seleziona una pagina

Il coaching esprime l’elemento chiave del mondo digitale: la FIDUCIA.

L’architrave e l’essenza del digitale è la cultura della fiducia, della trasparenza e della reputazione individuale.

Come il mondo digitale ha cambiato i comportamenti, il modo di pensare e di sentire delle persone, così il coaching aiuta le persone a rendere più funzionale il loro modo di agire e di relazionarsi. In entrambi i casi possiamo parlare di EVOLUZIONE.

Nel primo caso il fenomeno è già in atto su scala globale, mentre nel secondo caso dipende dalla volontà di ciascuno di cambiare, per migliorare la propria qualità di vita.

Nelle imprese il coaching rappresenta un modo per essere concretamente al servizio delle persone che vivono e lavorano in azienda. Quali sono di conseguenza le domande scomode che ciascun manager, ciascun HR, deve farsi…….Le persone di fidano di me? Quale è la mia reputazione personale?
Come scrive Pirandello: “Imparerai a tue spese che lungo il tuo cammino incontrerai ogni giorno milioni di maschere e pochissimi volti.”

Ecco!

Per toglierci le maschere e per vedere il volto che sta dietro occorre coraggio…….perché anche in un mondo digitale rimane il fatto che le persone sono state create analogiche.

MB